Se siete golose come me e non riuscite a rinunciare al dolce nemmeno tra una festa e l'altra... ecco per voi un gelato, per modo di dire "dietetico!".
E adesso un piccolo consiglio di "psicologia culinaria". Ricordatevi: se volete che ai vostri ospiti rimanga un buon ricordo della vostra cucina è importante che concludiate sempre con un sapore dolce. Questo lascerà sul loro palato una piacevole sensazione legata a voi!
Vi servono:
. 700 gr. di ananas congelato a pezzetti *
. 150 gr. di zucchero
. 1 e mezzo mis. di latte fresco**
Togliete la frutta dal congelatore 10 minuti prima di utilizzarla. Inserite nel boccale lo zucchero e fatelo a velo: 5 sec. vel. Turbo. Aggiungete la frutta, il latte e mantecate: 1 min. vel. Turbo ( ricordatevi di spatolare lasciando inserita la spatola nel foro del coperchio).
*Potete sostituire l'ananas con la stessa quantità di un'altra frutta a vostro piacere (fragole, mele verdi, banane, pere, pesche, melone...).
**Potete sostituire il latte con 1 vasetto di yogurt al naturale, oppure con 1 e mezzo mis. di panna fresca ma a questo punto il vostro gelato non sarà più "dietetico"!
Nessun commento:
Posta un commento